Notizie

Ufficio stampa:
Dr. Franziska Maria Hack
Tel.: +39 0471 969 516
Email: Franziska-Maria.Hack@laimburg.it

Il Centro di Sperimentazione Laimburg si unisce alle congratulazioni al Prof. Dr. Georg F. Backhaus per il conferimento della “Otto Appel-Denkmünze”, un premio dedicato a chi si distingue per risultati organizzativi e scientifici nel cam

Prof. Dr. Georg F. Backhaus ©Julius Kühn-Institut

Il Consiglio di fondazione del premio “Otto Appel-Denkmünze” ha assegnato quest’anno l’onorificenza al Prof. Dr. Georg F. Backhaus, già presidente di lunga data dell'Istituto Julius Kühn (JKI) e del Centro federale di ricerca biologica per l'agricoltura e la silvicoltura in Germania, nonché membro di lunga data del Consiglio d’amministrazione della Società Fitomedica tedesca, per i suoi eccellenti servizi organizzativi e scientifici nel campo della protezione delle piante.

Il premio “Otto Appel-Denkmünze” è stato istituito in onore dello scienziato fitomedico tedesco Otto Appel in occasione del suo 85° compleanno ed è considerato uno dei più alti riconoscimenti nel panorama del Servizio fitosanitario europeo.

Dal 2015 il Prof. Dr. Georg F. Backhaus è anche membro del Comitato Scientifico del Centro di Sperimentazione Laimburg. A ulteriore riprova della stretta e proficua collaborazione tra questi due istituti di ricerca, che dura dal 2013, la recente nomina nel 2019 del direttore del Centro Laimburg, Michael Oberhuber, come membro del comitato scientifico consultivo del Julius Kühn Institut.

Con un buon occhio per ciò che è tecnicamente necessario, ma anche socialmente fattibile, il lavoro del Prof. Backhaus ha perseguito con determinazione lo sviluppo di concetti coerenti, efficienti e sostenibili a lungo termine nell’ambito della protezione delle colture.

Il Centro di Sperimentazione Laimburg si congratula con il Prof. Backhaus per il meritato riconoscimento! 

RSS Feeds