Offerte di lavoro

Impegno per un'agricoltura e una produzione alimentare sostenibili e orientate al futuro

Il Centro di Sperimentazione Laimburg è l’istituto di ricerca per l'agricoltura e la trasformazione alimentare dell'Alto Adige. Le nostre attività di ricerca si focalizzano sulla rilevanza pratica con l'obiettivo di aumentare la competitività e la sostenibilità dell'agricoltura e della trasformazione alimentare dell'Alto Adige. Da un lato, lavoriamo a soluzioni concrete per i problemi della prassi agricola nei campi sperimentali e nei nostri laboratori appositamente attrezzati, dall'altro ci occupiamo anche di ricerca di base su temi specifici. Trasmettiamo nuove conoscenze e risultati ai nostri interlocutori direttamente e tramite le organizzazioni di consulenza.Oltre alla sede centrale in mezzo a frutteti e vigneti a Vadena, il Centro di Sperimentazione Laimburg dispone di altre sedi in cui i collaboratori lavorano a seconda della loro area di competenza: presso il NOI Techpark di Bolzano, dove si trovano alcuni dei nostri laboratori, nonché a Oris in Val Venosta e a Teodone in Val Pusteria, dove ci concentriamo sulla ricerca scientifica in agricoltura montana.

Collegamento in rete con partner nazionali e internazionali

Il Centro di Sperimentazione Laimburg ha partner di ricerca in Alto Adige, in Austria e all'estero, partecipa a progetti di ricerca internazionali ed è membro di diverse reti di ricerca nazionali e internazionali.

Team interdisciplinare e cooperativo

Offriamo al nostro personale un ambiente di lavoro dinamico e orientato al futuro in un'ampia gamma di tematiche. Il metodo di lavoro è interdisciplinare e offre uno scambio aperto e collegiale. Apprezziamo la collaborazione rispettosa, la responsabilità personale e la comunicazione trasparente.

Equilibrio tra lavoro e vita privata

Con modelli di orario flessibile, lavoro part-time, smart working e sussidi per l'assistenza all'infanzia, sosteniamo i nostri dipendenti nel conciliare al meglio la loro vita professionale e privata per promuovere una maggiore vicinanza alla famiglia.

Opportunità di formazione interna ed esterna

Non si smette mai di imparare e di migliorarsi. Per questo motivo offriamo a tutti i dipendenti ampie opportunità di formazione continua, comprese partecipazione a congressi scientifici.

Mensa aziendale

Offriamo al nostro personale un pranzo equilibrato a prezzo ridotto nella nostra mensa interna.

Parcheggi e collegamenti con il trasporto pubblico

Presso il Centro di Sperimentazione Laimburg e nelle sedi esterne è disponibile un ampio parcheggio. Il Centro è facilmente raggiungibile anche in treno (dalla stazione di Ora) e in autobus. Da Bolzano è disponibile un percorso diretto per la bicicletta. Inoltre, vi è la possibilità di viaggiare con i colleghi tramite il car pooling: sono tanti i modi per raggiungerci in modo rapido e semplice.

Sostegno nel percorso di dottorato

Acquisire esperienza lavorativa e fare un dottorato allo stesso tempo: sosteniamo il nostro personale nella sua formazione scientifica e nell'ulteriore istruzione: dagli studi di dottorato, alle tesi di laurea o di master. Ogni anno, ad esempio, finanziamo diverse borse di studio di dottorato in collaborazione con varie università.

Previdenza complementare e fondo sanitario

I nostri dipendenti possono richiedere un versamento aggiuntivo in un fondo pensione complementare. Sono, inoltre, iscritti al fondo sanitario integrativo SaniPro, che prevede il rimborso parziale delle spese sanitarie sostenute.

Revisioni del personale e dello sviluppo

Con tutti i membri del personale svolgiamo regolarmente colloqui di valutazione strutturati per analizzare insieme le prestazioni, la collaborazione e il potenziale di sviluppo. Ci concentriamo su obiettivi chiari, feedback e trasparenza. 

Team Laimburg 2022

Offerte di lavoro

Siamo alla ricerca di collaboratrici e collaboratori motivati e competenti e offriamo un'ampia gamma di posizioni in diversi settori:

Concorsi del Centro di Sperimentazione Laimburg

 

Candidatura per un tirocinio