Laimburg Report
Ogni due anni, il Centro di Sperimentazione Laimburg pubblica il Laimburg Report – una relazione scientifica sui progetti di ricerca in corso e sulle nuove scoperte scientifiche nei campi dell'agricoltura e della trasformazione alimentare. Il rapporto si rivolge ai professionisti e a chiunque abbia interesse per l'agricoltura e i prodotti agricoli. La pubblicazione fornisce informazioni di base sulla missione del Centro Laimburg e i suoi campi d'azione, riporta cenni storici e mostra la rete di ricerca e la struttura organizzativa del Centro. Il cuore del Laimburg Report è una panoramica dettagliata sui risultati di ricerca attuali e sulle attività di sperimentazione dei quattro Istituti: Istituto di Frutti- e Viticoltura, Istituto di Agricoltura Montana e Tecnologie Alimentari, Istituto della Salute delle Piante e Istituto di Chimica Agraria e Qualità Alimentare.
Il Laimburg Report viene pubblicato ogni due anni ed è disponibile in tre versioni linguistiche.
L'attuale (sesta) edizione del Laimburg Report (2020-2021) è stata pubblicata nell'ottobre 2022 in un nuovo layout attraente ed è disponibile in tedesco, italiano e inglese. I codici QR forniscono l'accesso dalla versione stampata del Report a ulteriori contenuti multimediali, per esplorare e approfondire gli argomenti.
Inoltre, il nuovo Laimburg Repport è disponibile anche come sito web: Landing Page Laimburg Report
La versione stampata del Laimburg Report è disponibile presso il Centro di Sperimentazione Laimburg e può essere richiesto contattando press@laimburg.it. La versione digitale può essere scaricata da questa pagina.
La prossima edizione sarà pubblicata nel 2024.