News

Ufficio stampa

dr. Julia Rizzo
+39 0471 969 516

Nuove idee da “piantare“” su balconi e terrazze – Giornata delle Serre Aperte alla Floricoltura Laimburg

Domenica 14 luglio 2019 si terrà, con ingresso gratuito, la tradizionale Giornata delle Serre Aperte alla Floricoltura Laimburg. Gli amanti delle specie a fiore potranno ottenere utili informazioni sui gerani pendenti ed esprimere le proprie preferenze in merito.

La “pianta dell‘anno 2019“, Petchoa BeautiCal © Floricoltura Laimburg

Una sezione dell’esposizione proposta il 14 luglio sarà dedicata a diverse specie di gerani pendenti (Pelargonium peltatum) e a nuovi incroci di gerani a portamento eretto (Pelargonium zonale). Tra le 9.00 e le 19.00 sarà possibile ammirare 80 diverse specie di geranio. Si tratta di varietà ben conosciute in Alto Adige, ma anche di nuove selezioni. Tra le piante esposte sarà possibile, ai visitatori, scegliere le preferite.

Il team del coordinatore Florian Steufer presenterà poi i risultati di una prova di concimazione in occasione della quale sono stati messi a confronto la vigoria e l’intensità di fioritura di determinate specie alle quali sono state somministrate differenti concentrazioni e tipologie di concimi.

 

Serre – Porte Aperte a tutti

Un professionista accompagnerà i visitatori nella visita della serra e dei giardini esterni. In serra (su una superficie di ca. 700 m2) si coltivano piante succulente e di origine tropicale e sub-tropicale. I giardini esterni sono tematici: essenze mediterranee, spezie, piante officinali, piante odorifere, specie termofile e piante rare, oltre a numerosi generi e specie di rosa.

 

Giornata delle Serre Aperte – Floricoltura Laimburg

Domenica 14.07.2019

Orario: 9.00 – 19.00

Per informazioni:

Floricoltura: Tel. 0471 969 750

Florian Stuefer, Coordinatore del settore Floricoltura e Floristica presso la Scuola professionale per frutti-, viti- e floricoltura Laimburg: tel. 349 61 38 297

Galleria immagini

RSS Feeds