News

Ufficio stampa

Dipl. Ing. Johanna Höller
+39 0471 969 681

Giornata delle porte aperte alla Giardineria Laimburg: una mostra di piante e fiori adatte a balconi e terrazze

Domenica 26 giugno 2022 si terrà la tradizionale Giornata delle porte aperte della Giardineria Laimburg. L'attenzione si concentra sulle varietà di piante da balcone facili da curare. Anche quest’anno gli amanti dei fiori potranno votare il loro preferito.

Visitatrici e visitatori alla Giornata delle porte aperte della Giardineria Laimburg (agosto 2021) © Centro di Sperimentazione Laimburg

Quali piante da balcone possono sopravvivere con un'irrigazione ridotta? E quali sono quelle che non necessitano una concimazione settimanale?
Domenica 26 giugno 2022, dalle ore 9.00 alle 17.00, si aprono le porte alla Giardineria Laimburg che, insieme al settore Floricoltura e Paesaggistica del Centro di Sperimentazione Laimburg, presenteranno circa 70 specie di piante per balconi e terrazze facili da curare. Un appuntamento tradizionale per tutti gli amanti del pollice verde. Anche quest’anno verrà nominato il fiore preferito, sulla base del voto delle visitatrici e dei visitatori.

Verranno presentate, inoltre, delle attività di sperimentazione svolte dagli esperti del Centro Laimburg: in particolare verranno mostrati gli effetti dell’utilizzo di due substrati privi di torba, concime organico utilizzato solitamente nel giardinaggio. All’evento si potrà anche visitare la serra tropicale, piante speciali in vaso e i giardini espositivi, come il nuovo giardino “Natur im Garten”. L'ingresso è gratuito.

Indirizzo: Centro di Sperimentazione Laimburg, Giardineria Laimburg, Laimburg 6, Vadena (a sud dell’areale)

Per informazioni: Helga Salchegger, responsabile del settore Floricoltura e Paesaggistica del Centro di Sperimentazione Laimburg, Helga.Salchegger@laimburg.it

RSS Feeds